Mitico Ticino SA è una società controllata al 100% da Migros Ticino, che ha iniziato la sua attività riprendendo nel 2017 la gestione delle quattro enoteche Vinarte situate nei centri commerciali Migros di Agno, Locarno e S. Antonino e presso il Centro Shopping Serfontana. La società si pone l’obiettivo di completare l’assortimento dei supermercati con insegna Migros, ai quali è preclusa per statuto la possibilità di offrire bevande alcoliche. Anche nel 2023 tale complementarità è stata particolarmente apprezzata dalla clientela, che ha potuto così fare i propri acquisti in un solo luogo (one-stop-shopping).
Con oltre 1’600 etichette, le enoteche Vinarte offrono un vasto assortimento di vini, birre e liquori accuratamente selezionati, con un occhio di riguardo verso l’offerta di prodotti della regione (oltre 200 etichette).
Vinarte è sana e ha continuato nel 2023 la sua espansione in Ticino, aprendo due nuove enoteche, a Taverne e a Minusio: sono ora dieci i punti vendita sparsi sul territorio.